Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 16:22

Piano strutturale, riunito il tavolo sovracomunale

Piombino e Campiglia Marittima tornano a confrontarsi. Nei prossimi Consigli comunali il rinnovo della suddetta convenzione



PIOMBINO — Proseguono i lavori per il Piano strutturale: mercoledì 19 febbraio, si è riunito il tavolo sovracomunale alla presenza della sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati, di Gianluigi Palombi, assessore all’Urbanistica del Comune di Piombino, dei tecnici dei Comuni interessati e dei progettisti che si occupano dell’elaborazione del Piano strutturale. 

"La volontà delle amministrazioni è quella del percorso comune e di dotare il territorio di una programmazione urbanistica coerente che sia funzionale al rilancio di tutto il comparto. - si legge in una nota congiunta - La pianificazione urbanistica è un elemento indispensabile per lo sviluppo del tessuto economico, produttivo e sociale; la condivisione di una visione in tal senso da parte delle istituzioni è un valore aggiunto che mette il territorio in una prospettiva di collaborazione nella programmazione a lungo termine".

Piombino e Campiglia Marittima stanno lavorando a uno strumento congiunto; altrettanto stanno facendo i Comuni di San Vincenzo, Suvereto e Sassetta (leggi qui l'articolo correlato).

Alla luce dell’avvicendamento dell’amministrazione, sarà necessario rinnovare la convenzione in essere tra le istituzioni del territorio affinché il percorso di elaborazione dei Piani strutturali possa proseguire in un’ottica di sovracomunalità e unità d’intenti: per questo, nei prossimi Consigli comunali in programma nei cinque comuni del comparto, sarà presentata la proposta per il rinnovo della suddetta convenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno