Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Lavoro venerdì 25 maggio 2018 ore 11:03

Braccio di ferro dell'Usb che raduna i lavoratori

Dopo la mancata convocazione dell'Unione sindacale di base al Mise scoppia la polemica. Indetta un'assemblea di fronte al palatenda



PIOMBINO — "L’Unione Sindacale di Base non è stata convocata al tavolo di trattativa presso il Ministero dello sviluppo economico per la presentazione del piano industriale di Jindal. Probabilmente il pretesto utilizzato è quello della mancanza di una nostra Rsu. - ha comunicato il gruppo sindacale locale - Siamo consapevoli che la nostra organizzazione è attualmente considerata scomoda in un momento in cui il ministro Calenda, ormai dimissionario, cercherà di far ingoiare la pillola amara alle altre organizzazioni sindacali. Sicuramente anche Fiom, Fim e Uilm non avrebbero gradito la nostra presenza. Nonostante ciò Usb ha un cospicuo numero di iscritti all’interno dell’acciaieria. Noi continuiamo a ribadire che le Rsu di oggi non sono lo specchio delle votazioni passate. E’ una questione di democrazia e trasparenza". 

Per questi motivi quindi hanno deciso di convocare un’assemblea aperta di tutti i lavoratori, compresi i lavoratori dell’indotto che non hanno potuto partecipare a quella interna. L'appuntamento è lunedì 28 Maggio dalle ore 10 alle 12 al cavalcavia in largo Caduti del Lavoro di fronte al Palatenda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità