Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PIOMBINO17°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 10:01

Nel 2015 boom di furti a Piombino

Diffusi i dati della questura che registrano una generale diminuzione nel numero dei reati nella provincia, ma non a Piombino



PIOMBINO — Diminuiscono rapine e furti, anche se su questo campo sono in aumento quelli effettuati con destrezza. Calano invece furti in abitazione e borseggi. Aumentano i reati legati agli stupefacenti e le lesioni volontarie. Complessivamente nel 2015 ci sono state oltre 8mila denunce.

A Piombino e nel suo comprensorio, invece, si registra l’incremento più alto del numero di reati. I numeri forniti dalla questura parlano chiaro, passano da 1.361 a 1.456. Un risultato in controtendenza rispetto a Livorno e Elba dove si registra un calo di fenomeni.

I dati più allarmanti si riferiscono ai furti nelle abitazioni in Val di Cornia, confermato dal passaggio da 73 a 143 casi in un anno; aumentano anche i furti negli esercizi commerciali, nelle auto in sosta e gli scippi.

Secondo i dati forniti dalla questura, infine, diminuiscono i furti di veicoli e motocicli; pressoché invariato il numero dei furti con destrezza (da 57 a 56), le rapine (da 5 a 4) e i reati in materia di stupefacenti (da 26 a 25).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per sfuggire ai controlli dei carabinieri hanno prima dato in escandescenza per poi scappare nelle campagne circostanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità