Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:12 METEO:PIOMBINO16°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura martedì 05 luglio 2016 ore 10:32

I giovedì di Baratti

Turuscia a Baratti

Per un apericena in musica, vedere un film sotto le stelle o ascoltare una lectio magistralis. Sono questi gli appuntamenti targati Baco



PIOMBINO — Tutto è pronto per Baratti Pavillon, la manifestazione promossa dall'associazione BACO giunta alla sua terza edizione. L'inaugurazione si terrà giovedì 7 luglio alle ore 19.30 a Turuscia, l'archinave in legno all'ingresso del parco archeologico di Baratti e Populonia.

Con la musica live di Retròtrio, dalle 21, l’atmosfera si fa d’altri tempi ma in chiave contemporanea. Durante la serata sarà presentato tutto il calendario di eventi estivi e saranno illustrati i risultati del workshop di progettazione museale "Collezione Mascìa" (leggi l'articolo correlato).

Qualche assaggio di quella che sarà l'estate targata BACO. Il giovedì (14 e 28 luglio, 11 e 25 agosto, 1 settembre) è con il cinema sotto le stelle grazie alla rassegna, curata da Francesca Lampredi e Jacopo Formaioni, che vedrà protagonista i maestri del grande schermo come Tatì, Greenaway, Anderson e Sorrentino. Ad alternarsi altri appuntamenti culturali come la presentazione della rivista ArtApp (4 agosto) e la lectio magistrali di Tomaso Montanari (21 luglio)

Intanto, l'appuntamento è per il 7 luglio alle 19.30 per l'apericena. La serata sarà l'occasione per iscriversi, chi vuole, all'associazione. Per partecipare agli eventi si consiglia la prenotazione e alcuni eventi sono a offerta libera a partire da 2 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra ricordi, dubbi e speranze future iniziata la demolizione dell'altoforno delle acciaierie di Piombino, spento dal 2014
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni