Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Elezioni venerdì 31 maggio 2019 ore 15:27

Ballottaggio, Pasquini e Bertini con Ferrari

Verso il ballottaggio, la neoeletta sindaca di Suvereto Pasquini e il candidato non eletto del Gruppo 2019 sostengono il progetto di Ferrari



PIOMBINO — Mentre i candidati a sindaco di Piombino Francesco Ferrari (centrodestra e civiche) e Anna Tempestini (centrosinistra) si hanno messo a punto le rispettive strategie che li accompagneranno al ballottaggio del 9 Giugno, dalla Val di Cornia arrivano i primi endorsement.

Da Suvereto è la neoeletta Jessica Pasquini a sostenere il progetto di Francesco Ferrari. 

"Ritengo che Francesco Ferrari, con l’ampia e variegata formazione che lo ha sostenuto da destra a sinistra, sia la scelta migliore per il cambiamento. Un sostegno convinto che tiene conto della deriva postdemocratica rappresentanta dal Pd, che non può certo più ergersi a baluardo della democrazia e del buon governo. - ha commentato Pasquini in una nota - Arrivati al ballottaggio ci sono solo due alternative: una di continuità e una di cambiamento, con qualche rischio forse, ma con uno slancio nuovo, con nuove energie, con la rottura di un sistema da troppo fermo e viziato da sistemi clientelari e di partito, con impegni precisi sulla gestione della discarica e di Rimateria, questioni non facili ma su cui è necessario un cambio di marcia, per evitare la distruzione di questo territorio. Da Suvereto e da una rinnovata Piombino potrebbe ripartire, finalmente, una nuova stagione di sovracomunalità, una collaborazione tra tutti i nostri comuni da rivolgere anche a Campiglia, a San Vincenzo e a Sassetta, per ridare alla Val di Cornia delle vere e coerenti politiche di area".

"Perché cambi la Val di Cornia c'è un'ultima occasione decisiva", ne è convinto Nicola Bertini, candidato a sindaco del Gruppo 2019 non eletto a Campiglia Marittima, riferendosi al ballottaggio che si terrà il 9 Giugno a Piombino. "A corto di argomenti dopo aver accompagnato al disastro una città e il territorio che la circonda, non avendo saputo trovare di meglio che accumulare rifiuti speciali da tutt'Italia per bonificare il Sin, e avendo rinunciato a governare i processi di riconversione economica dell'area, il Pd piombinese può parlare solo del fascismo. Mamma mia che paura di perdere un simile modello di democrazia. Datemi del fascista ma il 9 Giugno invito tutti a votare e rivotare Ferrari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica