Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:PIOMBINO16°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica sabato 12 dicembre 2015 ore 09:34

Sei punti per il futuro della città

La giunta non approva l'atto di indirizzo presentato dall'assessore Pietrelli. La discussione slitta per un ulteriore approfondimento



PIOMBINO — L’atto di indirizzo scritto dall’assessore alle Politiche territoriale Martina Pietrelli non è stato approvato dalla giunta che si è riunita questo venerdì. La discussione del documento è stata annunciata durante l’’incontro “Intervista sul domani” promosso dall’associazione Costa Toscana #cambiaverso.

Proprio tale anticipazione avrebbe stizzito la giunta comunale che si è riservata di approfondire l’atto e ridiscuterlo successivamente. Palese la tensione che si è venuta a creare. La mossa potrebbe essere riconducibile proprio all’ormai assodato scontro tra l’associazione renziana e il Partito Democratico.

Riconosciuta, però, l’importanza di un atto di indirizzo all’avanguardia e rispondente alle esigenze della città. Del resto è proprio il bene della città a dover esser messo in primo piano, superando particolarismi e individualismi.

I sei temi chiavi da approfondire sono la ripianificazione delle aree industriali, il rafforzamento dei settori produttivi non industriali, il potenziamento dell’economia turistica, il riuso del patrimonio edilizio esistente, la città pubblica e l’adeguamento al piano paesaggistico.

Per dare concretezza ai singoli punti, l’Amministrazione dovrà intavolare un nuovo piano strutturale, modificando il regolamento urbanistico e i piani attuativi. Piombino non procederà in solitaria, il percorso di sviluppo e di diversificazione economica infatti dovrà passare attraverso la collaborazione tra i Comuni della Val di Cornia.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra ricordi, dubbi e speranze future iniziata la demolizione dell'altoforno delle acciaierie di Piombino, spento dal 2014
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità