Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 11:53

"Vogliamo ricreare un luogo di incontro e relax"

E' l'impegno di Legambiente in occasione della Festa dell'Albero per valorizzare l'area verde tra via San Quirico e via dei Cavalleggeri a Salivoli



PIOMBINO — Anche quest’anno Legambiente organizza la Festa dell'Albero. "A Piombino pianteremo alcuni alberi nel piccolo parco a Salivoli, sotto la rotonda del Bar Falcone, tra via san Quirico e via dei Cavalleggeri, dove prima abitavano una decina di palme e poi sono morte a causa del parassita che ha infestato tutta Europa", hanno fatto sapere gli organizzatori.

Domenica 5 Dicembre dalle ore 10 saranno messi a dimora a dimora degli alberi, soprattutto querce, donate dai Carabinieri Forestali che gestiscono il vivaio di Cecina Comando Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Cecina.

"Non saranno piante molto alte e avranno bisogno di cura per molto tempo, per cui si invitano volontari e abitanti del quartiere a partecipare all’evento e a collaborare per la cura, la protezione e l’innaffiamento estivo. - hanno fatto sapere da Legambiente - Vogliamo ricreare un luogo di incontro e relax come era quando c’erano le piante, e chiediamo agli abitanti di aiutare alla piantumazione ma anche di collaborare e suggerire altri allestimenti e migliorie per questo piccolo parco urbano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un guasto alle linee telefoniche ha reso impossibile una serie di servizi. L’Ausl in azione per risolvere il problema
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità