Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 16:20

Camperisti, al via controlli e lavori mirati

Camper (Foto di repertorio)

Il sindaco Ferrari e l'assessore Gelichi hanno annunciato una serie di interventi in alcuni parcheggi. Partono anche i controlli



PIOMBINO — “Il turismo itinerante è certamente un settore da intercettare ma è necessaria una regolamentazione, in particolare in vista di questa particolare stagione balneare ormai alle porte. Vige ancora il divieto di spostamento tra regioni e, per garantire la sicurezza e la salute di cittadini e visitatori, dobbiamo assicurarci che la norma sia rispettata”. Il sindaco Francesco Ferrari e Riccardo Gelichi, assessore ai Lavori pubblici e alla Polizia Municipale, hanno così annunciato maggiori controlli su questo genere di viaggiatori e nuovi interventi sulle aree dedicate a camper e caravan. 

A partire da queste giornate festive, gli agenti della Polizia Municipale controlleranno tutto il territorio comunale con particolare attenzione ai camperisti. Inoltre, nei prossimi giorni inizieranno i lavori di sistemazione dell’area di sosta di viale del Popolo. L’intervento prevede il rifacimento del manto di ghiaia e la creazione di un corridoio pedonale per godere della vista sul canale di Piombino. A seguito dei lavori di manutenzione, la sosta in quell’area sarà consentita solo alle auto; camper e caravan potranno sostare gratuitamente nell’area Bernardini, poco distante, che sarà arricchita di ulteriori posti dedicati. 

Entro la fine di Giugno inizierà anche il primo stralcio dei lavori nel parcheggio di Calamoresca: si tratta di un intervento di riposizionamento degli stalli che diventeranno a pagamento per i camperisti. Con il secondo stralcio, previsto per l’autunno, saranno predisposti anche servizi dedicati.

“Piombino ha una forte vocazione turistica – hanno continuato Ferrari e Gelichi – e abbiamo intenzione di dotare la città e il territorio di tutti i servizi necessari a rendere confortevole la permanenza di ogni tipologia di viaggiatore. Sono interventi programmati da tempo ma che, purtroppo, hanno subìto ritardi a causa dello stop ai lavori disposto dal Governo. In ogni caso, stiamo lavorando per riprogrammare tutti i lavori. Il turismo itinerante, al pari di tutti gli altri, è un settore da valorizzare: con questi primi interventi, siamo convinti, potremo garantire servizi migliori per chi visita il nostro territorio e, allo stesso tempo, regolamentare una tipologia di turismo che, nel tempo, si è diffusa e che il nostro territorio ha tutte le caratteristiche per accogliere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro