Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 21 luglio 2023 ore 12:42

Al tabacchi con la carta rubata, denunciato

Ha effettuato diverse transazioni di piccolo importo, in modalità contactless, in modo tale da non dover utilizzare il pin



PIOMBINO — I Carabinieri della Stazione di Piombino, a conclusione di specifiche indagini, hanno denunciato all’Autorità giudiziaria di Livorno un 24enne di originario dell’est Europa ma residente a Piombino per ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

Secondo la ricostruzione dei militari, il giovane sarebbe entrato in possesso di un bancomat e lo avrebbe utilizzato per acquistare sigarette in una tabaccheria, premunendosi di effettuare diverse transazioni di piccolo importo, in modalità contactless, in modo tale da non dover utilizzare il pin.

A farne le spese un giovane piombinese che circa un mese fa aveva subito il furto del proprio portafogli; aveva sporto denuncia ma, prima che avesse avuto il tempo di bloccare il bancomat, qualcuno lo aveva già utilizzato illecitamente.

I Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini, sono dapprima riusciti a dare un volto all’utilizzatore della carta e poi a identificarlo. Il 24enne, pluripregiudicato per reati specifici, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo. Ecco i fenomeni previsti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Elezioni