Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro martedì 06 novembre 2018 ore 15:57

Aferpi: Rossi con i lavoratori, lettera a Di Maio

Il presidente Rossi, dopo aver incontrato i rappresentanti sindacali Aferpi e Piombino Logistics sul nodo ammortizzatori, chiederà un incontro



PIOMBINO — Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha incontrato gli operai Aferpi che nella mattina di martedì 6 Novembre hanno manifestato dinanzi al Comune di Piombino per coinvolgere le istituzione e ottenere una convocazione al Mise per fare il punto sugli ammortizzatori (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Da oltre un mese i lavoratori di Aferpi chiedono un incontro al ministro Luigi Di Maio. Vogliono certezze su come verranno trattati quanto alla cassa integrazione, ma non hanno ancora ricevuto alcuna risposta in proposito. Noi siamo dalla parte dei lavoratori ed uniamo la nostra, alla loro richiesta. I lavoratori hanno diritto alla dignità di avere una risposta".

È questo il commento del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, al termine dell'incontro che ha avuto a Piombino con una delegazione di sindacalisti e di lavoratori di Aferpi.

"È per questo - ha annunciato il presidente - che a breve farò un ulteriore incontro con Aferpi, con le maestranze e con i sindacati e poi sto valutando se chiedere, anche con una lettera, un incontro con il ministro Di Maio. Perché non basta avviare le cose. Poi occorre anche seguirle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per sfuggire ai controlli dei carabinieri hanno prima dato in escandescenza per poi scappare nelle campagne circostanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità