Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PIOMBINO18°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raisi, le immagini del presidente iraniano sull'elicottero prima dello schianto

Lavoro domenica 04 febbraio 2018 ore 10:35

Aferpi, gruppo di operai pronto a partire per Roma

E' "Il sindacato è un'altra cosa" che, nonostante il no arrivato dai sindacati per la trasferta a Roma degli operai, organizza un pullman



PIOMBINO — Il gruppo di lavoratori iscritti alla Cgil e aderenti all'area Il sindacato è un'altra cosa - Opposizione Cgil non ha per nulla condiviso la decisione del sindacato di non organizzare una presenza a Roma dei lavoratori durante l'incontro al Mise. 

"In una situazione come l'attuale, andare all'incontro senza una presenza di lavoratori a sostegno di una conclusione positiva della vicenda significa prestarsi ad un'altra beffa come registrato nell'ultimo incontro di martedì scorso. - hanno riferito in una nota - La Fiom, la presenza sindacale più forte in fabbrica, avrebbe dovuto spingere le altre tre federazioni di categoria ad organizzarla, invece non l'ha fatto, non sappiamo perché si affida ad un ministro invece che ai lavoratori o perché cede al ricatto dell'unità con le altre federazioni, ricatto che ha portato e porta all'immobilismo. Al contrario - hanno puntualizzato - noi crediamo fortemente nel potere contrattuale della mobilitazione dei lavoratori e perciò ci dissociamo da queste scelte".

Per questo i lavoratori aderenti al gruppo di oppositori hanno deciso di essere comunque presenti alle porte del ministero il 6 Febbraio in occasione del nuovo incontro. 

"Contattateci ai numeri 3703407819 (Alessandro) e 3291606684 (Massimo) se intendete partecipare. Al raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti verrà organizzato un autobus".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia “Siamo alle porte co’ sassi” di Gordiano Lupi. Foto di Riccardo Marchionni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità