Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO17°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro sabato 06 gennaio 2018 ore 11:14

Camping Cig incalza i sindacati sul futuro Aferpi

Il coordinamento ha chiesto un'assemblea per fare il punto sul futuro della fabbrica e di migliaia di lavoratori, indotto compreso



PIOMBINO — "La situazione delle acciaierie è sotto gli occhi di tutti. Legittimamente potremmo insistere sul fatto che, molto tempo fa, il Coordinamento Art.1-Camping Cig è stato fra i primi a denunciare pubblicamente che di Rebrab non ci si poteva e quindi non ci si doveva fidare: non fummo ascoltati". Camping Cig non usa mezzi termini sulla vicenda Aferpi e in una lettera aperta indirizzata alle rsu Aferpi, Piombino Logistics e alle organizzazioni sindacali territoriali chiede di iniziare a guardare al futuro.

"Oggi vogliamo guardare al (cupo) futuro, che sembra prepararsi inesorabilmente per migliaia di lavoratori di Aferpi, Piombino Logistics e indotto senza dimenticare quanti sono già stati travolti dalle scelte dell'azienda e dalla subalternità ad essa delle istituzioni e dei sindacati maggiori. E senza dimenticare le ricadute drammatiche sul territorio nel suo insieme".

A questo punto per il coordinamento è necessario capire come intende muoversi il Governo. Preoccupazione espressa anche dagli stessi sindacati (leggi qui sotto l'articolo correlato).

"Nel frattempo che cosa intende fare per garantire almeno che i laminatoi riprendano la produzione? Che cosa in materia di smantellamenti e bonifiche? Che cosa intendono fare le istituzioni regionali e locali? E infine, che cosa intendono fare i sindacati che rappresentano i lavoratori nei confronti dell'azienda e del Governo?", domande a cui serve una risposta urgente.

Tra le richieste del coordinamento anche la convocazione di un'assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici dell'indotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane è ritenuto responsabile di reati contro il patrimonio e in particolare di furto aggravato commesso nel proprio paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca