Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 15 agosto 2020 ore 08:24

"Riemergono dubbi e interrogativi sulla Parchi"

Cristina Solignani, capogruppo Uniamo Suvereto

Uniamo Suvereto e Pd interpellano la sindaca Pasquini che "ha sempre avallato incondizionatamente le scelte compiute dal Comune di Piombino"



SUVERETO — "Quello che è emerso in merito alla Parchi Val di Cornia, fa riemergere nella loro attualità, e gravità, se confermati, quei dubbi ed interrogativi, che come gruppo di opposizione avevamo posto alla sindaca Pasquini, quale rappresentante di un Comune socio, che ha sempre avallato incondizionatamente e acriticamente le scelte compiute dal Comune di Piombino". 

A intervenire è il gruppo consiliare Uniamo Suvereto e il Circolo Pd Suvereto che hanno sottolineato come "a partire dalla nomina delle nuove cariche del Cda e dalle deleghe attribuite, è parso un sostegno in bianco".

"Nessuna risposta la sindaca ha fornito sulle strategie aziendali del nuovo Cda, e sulla mancanza di un bilancio previsionale, che avrebbe dovuto essere alla base delle scelte operate; nessuna spiegazione sulla mancata condivisione e concertazione con tutti i soci e sulla totale assenza di trasparenza. L'amministrazione di Suvereto non può ora più sottrarsi dal riferire al Consiglio comunale, esprimendo la sua posizione in merito agli aspetti emersi. Poiché nel condividere le scelte del socio di maggioranza Piombino, la sindaca Pasquini - hanno concluso - dovrebbe avere avuto contezza di tutti gli atti societari, che li illustri, unitamente alle scelte operate, e fornisca i necessari chiarimenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro