Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024

Agenda Elettorale lunedì 05 febbraio 2018 ore 17:31

Pd, Velo ricorda e omaggia Norma Parenti

Silvia Velo al cimitero di Massa Marittima

Ha deposto un fiore sulla tomba di Norma Parenti, partigiana antifascista, ricordando i suoi valori di libertà e democrazia



MASSA MARITTINA — La sottosegretaria Silvia Velo, candidata Pd al Senato, ha reso omaggio a Norma Parenti sepolta nel cimitero di Massa Marittima.

“Il mio è stato un piccolo omaggio a una giovane, una mamma, una partigiana antifascista che ha sacrificato la sua vita per difendere i valori della libertà e della democrazia. - ha dichiarato l’onorevole Velo - A volte dimentichiamo la nostra storia ma è attraverso la storia che leggiamo il presente e costruiamo il futuro". 

"In un periodo come questo, - ha aggiunto - tra tante spinte nel mondo e anche in Italia dirette a riabilitare idee autoritarie e xenofobe, è decisivo ricordare martiri come Norma. Dobbiamo difendere l'idea di libertà per cui lei, dopo esserle stato strappato dal seno un bambino di sei mesi, si è fatta torturare e uccidere a soli 23 anni". 

"Quando una certa politica di destra alimenta paura e semina odio - ha concluso - allora Norma Parenti e la sua battaglia ritornano ad essere ancora di più i nostri valori e la nostra battaglia”.



L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport