Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 04 ottobre 2019 ore 07:00

Mobilità dolce e turismo, focus Ciclovia Tirrenica

Mobilità dolce e sviluppo costiero, un convegno a Livorno dedicato alla Ciclovia Turistica Tirrenica. Presenti i firmatari del protocollo d’intesa



LIVORNO — Il punto sul progetto di Ciclovia turistica tirrenica da Ventimiglia a Roma, sarà fatto venerdì 4 ottobre a Livorno all'auditorium del Museo di storia naturale del Mediterraneo nel corso di un convegno organizzato dalla Regione Toscana, che è capofila del progetto.

La Regione, insieme al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Regione Liguria e Regione Lazio, ha firmato un Protocollo d'intesa per la progettazione e la realizzazione della Ciclovia turistica tirrenica, che è stata inserita tra le ciclovie di interesse nazionale da finanziare con risorse ministeriali già programmate.

L'evento è stato promosso per riflettere sull'uso della bicicletta come mezzo di trasporto, sia per il tempo libero che per gli spostamenti quotidiani, e come elemento cardine nelle strategie per la promozione della mobilità sostenibile lungo la costa, facendo il punto sul percorso di realizzazione della ciclovia nel tratto toscano e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno