Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli martedì 26 marzo 2019 ore 16:10

"I collegamenti marittimi sono adeguati"

Alberto Brandani

Lo ha dichiarato il presidente di Federtrasporto, Alberto Brandani, in una intervista a UnoMattina su RaiUno, parlando di turismo nelle isole



PORTOFERRAIO — Alberto Brandani, presidente di Federtrasporto, che raccoglie le associazioni di operatori e gestori di infrastruttura del settore trasporti, logistica e turismo aderenti a Confindustria, ieri, 25 Marzo, è intervenuto nel programma UnoMattina su RaiUno per parlare di turismo nelle isole e dei collegamenti marittimi.

Brandani ha parlato anche dell'Elba spiegando i modi per raggiungerla  e ha dichiarato che i collegamenti marittimi per l'isola sono adeguati e si è poi soffermato sul fatto che il turismo nelle isole in Italia ha un importante impatto sul fatturato.

Infatti, come ha spiegato Brandani, il fatturato del turismo italiano nel 2018, -che ha definito anno record-  ha fatturato 88 miliardi di euro con il contributo delle isole di circa il 7 per cento.

Rispetto ai dati del 2018 Brandani ha dichiarato che l'Elba nel fatturato del turismo della Toscana ha contribuito per quasi tre milioni di visitatori con un'incidenza enorme sul tessuto economico, sottolineando come la città con più presenze della Toscana sia Firenze che nel 2018 ha raggiunto circa 10milioni di visitatori.

Il video dell'intervista è pubblicato in fondo all'articolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Turismo nelle Isole, il Presidente di Federtrasporto Brandani ne parla a Unomattina
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro