Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli sabato 06 giugno 2020 ore 19:45

"Ferry Boat, Canale di Piombino" su Rai5-VIDEO

Il Canale fra Piombino e l'Elba all'alba
Foto di: Foto dal video di Rai5

Il documentario di Guido Morandini nella trasmissione “Di là dal fiume e tra gli alberi” racconta storie tra il braccio di mare fra Elba e Piombino



PORTOFERRAIO — "Il Canale di Piombino è il braccio di mare tra l’Elba e la terra ferma. - questa la presentazione del programma previsto domani sera su Rai 5 - Lo ‘stretto necessario’ per raccontare una storia di uomini e di ferro iniziata tremila anni fa e mai conclusa e che Guido Morandini racconta nel documentario Ferry Boat, Canale di Piombino per la seconda stagione della serie Di là dal fiume e tra gli alberi'”.

Acciaierie di Piombino

Come ci ha spiegato Ilaria Chirici, insegnante e responsabile del laboratorio di Teatro Le Perle dell'Arcipelago dell'Isis Foresi di Portoferraio, una troupe della Rai, lo scorso 14 Gennaio, ha seguito la sua giornata tipo con la partenza da casa, a Livorno, per prendere il treno delle 5 fino al ritorno. Nella trasmissione si parlerà anche del Liceo Foresi, del laboratorio teatrale, del mare, delle navi e dei docenti.

Sul traghetto per l'Elba

L'appuntamento in prima visione TV è per domani sera, domenica 7 Giugno alle ore 22,05 su Rai 5 ma già è disponibile un'anteprima (vedi il video qua sotto) della trasmissione con le prime immagini di Piombino e del mare del Canale che divide/unisce il continente all'isola d'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno