Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 13 agosto 2015 ore 19:50

Dieci giorni di Festa dell'Unità a Venturina Terme

​Dal 16 al 26 agosto la Festa de l'Unità a Venturina Terme si rinnova ed arricchisce con nuovi stand gastronomici e la staffetta degli chef



VENTURINA — Anche questo anno la Festa de l'Unità del Circolo PD di Venturina sta per partire, è iniziato il conto alla rovescia. Domenica 16 agosto il primo giorno, con la conclusione lunedì 26 agosto giorno anche del tradizionale fierone che farà animare il centro e le vie secondarie del paese con banchetti, stand e bacarelle. 

Una 10 giorni intensa, ricca di tante interessanti novità. Prima tra tutte l'innovazione della cucina: il ristorante organizza “La staffetta degli chef”: Martedì 18, Mercoledì 19, Giovedì 20, Venerdì 21 e Lunedì 24 agosto alcuni degli chef presenti nel Comune cucineranno alla Festa uno dei loro piatti speciali in qualità di ospiti d'onore. 

Un'occasione per dare visibilità e valorizzare le realtà culinarie presenti nel nostro territorio. Alla Festa quest'anno tanti stand: Il Ristorante, la Pizzeria con la mostra e l'angolo svago organizzati dall'Arci, Il Bar, la Paninoteca, il Pub, il Polpo, i Bomboloni e poi la Ruota, la Pesca di Beneficenza organizzata dall'Associazione Onlus gli Amici di Valerio, gli spettacoli dell'Associazione In Prospettiva, i tornei organizzati dal Circolo Tennis di Venturina, l'esperienza Nordic Walking organizzata da Nordic Walking e Dintorni A.S.D. e Tuscany Travel Maremma, i gonfiabili, circo e laboratori per bambini, Spazio dibattiti, la libreria con la presentazione di libri e la galleria degli artisti. Verranno a trovarci, inoltre, i bambini del Sarhawi e i ragazzi ospitati nel nostro Comune. 

Tanti i gruppi musicali e le esibizioni e il 25 e 26 il SOUNDREEF FESTIVAL uno dei primi festival di questo tipo organizzato in Italia. Il Soundreef e' una Siae inglese che si occupa di gestione e ripartizione di royalties per conto di autori, editori o etichette discografiche. Uno strumento che rivoluziona e semplifica l'organizzazione dei concerti, rendendo tutto piu' trasparente, immediato, funzionale. La Festa vi aspetta dal 16 al 26 di agosto. Per informazioni Facebook/Festa de L'Unità Venturina Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità