Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 09:54

Da Rosignano per il presidio Covid della Diadema

La nave da crociera Costa Diadema

Una squadra della Pubblica Assistenza e Mutuo Soccorso in supporto all'allestimento e gestione del punto medico avanzato nel porto di Piombino



ROSIGNANO — "Le associazioni di volontariato tutte si dimostrano ancora una volta al centro e colonne portanti della nostra bellissima Comunità, capaci di rispondere ai bisogni dei cittadini, non solo ora ma sempre", con questo parole il sindaco di Rosignano Marittimo Daniele Donati ha annunciato e ringraziato la partenza di una squadra di volontari per supportare l'allestimento e la gestione del punto medico avanzato sulla banchina del porto di Piombino dove è attraccata la nave da crociera Costa Diadema che nei giorni scorsi è stata accolta dal Comune di Piombino per gestire l'emergenza Covid-19 a bordo.

La squadra della Pubblica Assistenza e Mutuo Soccorso di Rosignano Marittimo è partita nella giornata di ieri con destinazione Piombino rispondendo all'allerta della Protezione civile della Regione Toscana. 

"Si tratta di un segno della grande solidarietà e della capacita di accoglienza del nostro territorio. - ha commentato il sindaco dalla sua pagina Facebook - Non ci sono parole per esprimere la mia gratitudine e riconoscenza nei loro confronti. Grazie di cuore, davvero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno