Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 15:00

Proseguono le donazioni a ospedali e associazioni

Foto di repertorio

In tanti continuano ad aiutare l'ospedale di Piombino e quelli toscani. Oltre ai soldi, servono anche mascherine e materiale monouso



PIOMBINO — Prosegue l'ondata di solidarietà e le donazioni per l'emergenza Coronavirus. Mentre si sommano le donazioni in favore dell'ospedale di Piombino e quelli dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, questa volta a ringraziare è la Pubblica Assistenza di Piombino che ha ricevuto mascherine protettive per loro indispensabili per portare avanti l'attività e la consegna di spesa a domicilio.Il ringraziamento è stato fatto dalla pagina Facebook e diretto a Marco Viti, Monica Cantini e Vagamondotuscany.

In questo momento per le associazioni è fondamentale la fornitura di mascherine, tute monouso, disinfettanti, guanti monouso e teli monouso. Anche la San Vincenzo De Paoli ha fatto sapere di aver bisogno di 10 mascherine tipo ffp2 o ffp3 per la consegna di alimenti a famiglie indigenti.

Per quanto riguarda la donazione rivolte agli ospedali, lo Spi-Cgil di Campiglia Marittima – Venturina ha effettuato una donazione di 400 euro a favore dell'ospedale di Piombino. 
Donazione di 5mila euro all’Asl per intensificare i posti di terapia intensiva degli ospedali di Livorno Cecina, Piombino, Portoferraio.

Oltre alla raccolta fondi avviata su gofundme.com per la Terapia intensiva di Piombino che ha raggiunto i 38.037 euro in 5 giorni e l'Iban attivato dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, anche la Regione Toscana ha avviato un campagna donazioni per acquistare farmaci, dispositivi medici, dispositivi di protezione individuale e attrezzature sanitarie utili a fronteggiare il Covid19.

Il materiale acquistato sarà distribuito poi alle Aziende sanitarie secondo i fabbisogni e le indicazioni della Regione Toscana, assicurando la massima trasparenza nelle procedure di assegnazione. Per chi volesse contribuire facendo una donazione a favore degli ospedali della Toscana per fronteggiare l’emergenza coronavirus Covid-19 può fare un versamento tramite bonifico bancario intestato a Estar, Iban: IT89 Z 05034 02801 000000005970, Banco BPM Firenze, Piazza Dei Davanzati,3 - 50100 Firenze (FI), Causale: Emergenza COVID-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica