Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:PIOMBINO16°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 30 novembre 2022 ore 18:22

Prefetto a Campiglia, focus viabilità e sicurezza

La sindaca Ticciati: “Esprimiamo soddisfazione per la disponibilità del Prefetto, l'amministrazione comunale si metterà immediatamente al lavoro”



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il prefetto Paolo D'Attilio ha fatto visita al Comune di Campiglia Marittima dove è stato ricevuto in municipio dalla sindaca Alberta Ticciati. 

Al centro dell'incontro è stata, in particolare, la volontà della sindaca e della giunta comunale, condivisa con il Prefetto, di affrontare e dare soluzione ad alcune criticità sul territorio che interessano la viabilità e la sicurezza. Tra le questioni affrontate la problematica della velocità nella frazione di Cafaggio, la cui situazione era già nota e rappresentata a D'Attilio anche dalla Polizia Stradale. Dall’incontro nel palazzo di via Roma sono emerse su questo fronte delle rassicurazioni da parte del Prefetto, aprendo alla possibilità di installare attraversamenti pedonali rialzati e box arancioni per la rilevazione della velocità.

"Esprimiamo soddisfazione per la disponibilità del Prefetto, - ha commentato la sindaca - l'amministrazione comunale si metterà immediatamente al lavoro per procedere in tal senso di concerto con Anas, ente gestore della strada". 

Oltre alla sindaca e al Prefetto presenti all’incontro anche il vicesindaco Iacopo Bernardini, l'assessora Elena Fossi, il segretario generale Andrea Meo, il Comandante della Polizia locale Giacomo Guatteri e l'agente Corrado Cianchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno