Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 14:41

Al Ciaf alcuni servizi del centro polifunzionale

Persone con la mascherina (Foto di repertorio)

Dalla logopedia alla riabilitazione psicomotoria per i minori con disabilità, il Comune ha attrezzato il Ciaf di Venturina Terme dopo lo stop



CAMPIGLIA MARITTIMA — Riprendono nella struttura del Ciaf di Venturina Terme i servizi per i bambini e ragazzi con disabilità o necessità riabilitative, indicati con l’acronimo di UFSMIA (Unità Funzionale Salute Mentale Infanzia e Adolescenza) che dal 4 Aprile erano stati interrotti a causa della riorganizzazione del centro Polifunzionale di Campiglia Marittima destinato ad ospitare temporaneamente la Riabilitazione per persone guarite dal Covid-19.

Il Comune di Campiglia Marittima ha cercato di risolvere con la ricerca di una struttura idonea che fin dai primi giorni è stata individuata e messa a disposizione nei locali del Ciaf che ospitano la Ludoteca e i servizi educativi per l’infanzia, ora chiusi a causa della pandemia. Pur trattandosi di tutti locali pubblici e a norma, il cambio di utilizzo temporaneo ha richiesto un’armonizzazione per rispondere ai requisiti richiesti nello specifico dalla normativa di riferimento della Asl. E’ di questi giorni quindi, fatti tutti gli adempimenti, la notizia della ripartenza.

I servizi saranno ospitati nella struttura fino alla partenza dei servizi ludo educativi estivi che il Comune sta organizzando anche quest’anno nel rispetto dei protocolli di sicurezza per evitare il rischio di contagio Covid-19. Stando alle informazioni in possesso dell’Amministrazione comunale si auspica che nel mese di Giugno l’Ufsmia possa rientrare nei locali di Campiglia e sia quindi possibile recuperare il Ciaf alla originaria destinazione per l’avvio dei servizi estivi.

“Conosciamo da vicino le necessità di questi nostri cittadini e siamo davvero soddisfatti dall’essere riusciti a trovare una soluzione per dare continuità ai servizi di cui hanno bisogno”, ha dichiarato la sindaca Alberta Ticciati ricordando che a questi si aggiungono quelli per il tempo libero del servizio attivati in questa fase di emergenza sanitaria con la collaborazione delle associazioni Spazio H e Croce Rossa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica