Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:05 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 10 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a centrale idroelettrica, il sindaco di Camugnano: «Due dei feriti non hanno voluto lasciare i colleghi»

Sport giovedì 10 ottobre 2019 ore 14:02

Salto in alto, Sara Simeoni premia Ambra

Ai Campionati italiani Under 16 a Forlì la Giovane atleta di Venturina non delude le aspettative. Soddisfazione per l’Atletica Costa Etrusca



CAMPIGLIA MARITTIMA — Vola e vola alta l'atleta di Venturina nel corso dei Campionati Italiani under 16 d'atletica ed è stata Sara Simeoni ex primatista mondiale del salto in alto ed olimpionica a Mosca 80 a premiare a Forli Ambra Pescucci, quattordicenne in forza al CG Atletica Costa Etrusca, società del comprensorio di Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina. 

Ambra dopo aver realizzato durante la stagione ottime prestazioni pesca il jolly a Piombino a fine settembre durante i Campionati regionali arrivando al 2° posto e saltando addirittura 1.62. A Forli la venturinese che si allena nel gruppo di San Vincenzo utilizzando per l'allenamento di tecnica l'impianto di Cecina parte per un possibile risultato da 8-10 piazza. L'atleta di Gabriella Gammaidoni inizia con dei salti riusciti al primo tentativo fino a 1.54 il brivido arriva a 1.57 saltato alla terza prova. L'1.60 viene superato da 7 atlete, visto che vengono premiati i primi 8 la medaglia è conquistata, a 1.63 due prove sono nulle per pochissimo.

Alla fine Ambra è arrivata al 7° posto, "un risultato eccezionale - commentano dalla squadra - che bissa l'8° di qualche mese fa nella categoria allievi dell'altro sanvincenzino Alessio Cini nel salto in lungo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno