Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport mercoledì 04 aprile 2018 ore 18:31

Il rally ai nastri di partenza

Maremma Corse 2.0 ha illustrato la due giorni che vedrà sport e territorio protagonisti per il quarto rally Colline Metallifere e Val di Cornia



CAMPIGLIA MARITTIMA — Tutto è pronto per il quarto Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia in programma il 7 e l'8 Aprile. La due giorni sportiva è stata organizzata dalla scuderia Maremma Corse 2.0 nell'ottica di comunicare e valorizzare il territorio attraverso lo sport.

I Comuni della Val di Cornia, infatti, sono stati coinvolti con eventi e tappe a Piombino, Campiglia Marittima, Suvereto e Sassetta con l'intento di attrarre appassionati e potenziali visitatori.

Piombino sarà il quartier generale, mentre a Venturina il service area. Cambia parte della logistica, per rendere la gara ancora più snella, per non creare disagio ai concorrenti ed alle squadre: le verifiche sportive e tecniche pre-gara saranno in centro a Piombino ed il Parco Assistenza sarà a Venturina, all'interno della Fiera, un luogo certamente adatto ad accogliere i mezzi delle squadre. Per quanto riguarda il percorso confermate le storiche la Campiglia e la Sassetta con il passaggio a Suvereto previste nella giornata di domenica.

A Piombino le aree coinvolte sono via Ferrer sabato pomeriggio e Corso Italia per la partenza delle auto sabato e l'arrivo domenica. A Venturina allestimento nell'area fieristica e nel parcheggio dinanzi all'area commerciale.

Il rally sarà anche l'evento per il Memorial Leonardo Tucci intitolato al driver originario della bassa provincia livornese, prematuramente scomparso nel 2012, uno sportivo di alto livello e carisma, il cui ricordo è ancor oggi molto forte.

Complessivamente saranno 62 gli equipaggi in gara con il ritorno di Luciano D'Arcio vincitore della scorsa edizione che tenterà di bissare il primato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica