Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO17°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 14:33

"Quando rispetteranno il sogno di Francovich?"

La Rocca nel parco archeominerario

Il Comitato per Campiglia invita a rivalutare la tutela del territorio proprio come Riccardo Francovich aveva sottolineato



CAMPIGLIA MARITTIMA — In vista dell'inaugurazione della mostra per ricordare l'archeologo Riccardo Francovich al quale l'archeologia e la cultura in generale devono molto, il Comitato per Campiglia si augura che "questa mostra e le parole che accompagneranno la sua inaugurazione, ricordino di Riccardo Francovich le battaglie portate avanti per il territorio". 

"Speriamo che il suo ricordo sia anche un momento per ripetere e sottolineare le sue parole nette e dure sulla incompatibilità tra cave e complesso archeomineralogico di San Silvestro. - hanno sottolineato dal Comitato - E ancora speriamo che sia un momento per rivendicare quanto da lui auspicato: quell'ampliamento del parco indispensabile a conservare un patrimonio complesso che si è sviluppato nel corso di secoli e su un'area amplissima, e che invece è stato messo in discussione dalle scelte dell'Amministrazione".

Dal Comitato per Campiglia, insomma, la speranza che questa mostra sia l'occasione per ripartire su una strada che vada verso lo sviluppo della tutela e della promozione del patrimonio culturale del Comune di Campiglia Marittima e della Val di Cornia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per sfuggire ai controlli dei carabinieri hanno prima dato in escandescenza per poi scappare nelle campagne circostanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità