Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:04 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cultura giovedì 16 gennaio 2020 ore 13:51

La sera per il fresco, storie e tradizioni

Nuova presentazione del libro di Antonella Giannarelli edito Il Foglio Letterario Edizioni. Poi apericena con le ricette del libro



CAMPIGLIA MARITTIMA — Presentazione del libro "La sera per il fresco" di Antonella Giannarelli edito Il Foglio Letterario Edizioni all'Art Caffè Alla corte dei Libri.

Appuntamento sabato 18 Gennaio dalle ore 18 alla presenza dell'autrice e del moderatore Gianfranco Benedettini. A seguire apericena, preferibilmente su prenotazione, con le ricette del libro.

"Riportare in vita storie e tradizioni di un tempo, ricostruendo un mondo che non c'è più attraverso abitudini, usi, costumi, voci. - anticipano gli organizzatori - Un lavoro al quale Antonella Giannarelli ha dedicato dieci anni della propria vita, fondendo alla passione per l'indagine scrupolosa la dolcezza del ricordo e una velata nostalgia. Una raccolta completa e dettagliata che dalle novelle alle ricette, dalle pratiche quotidiane ai giochi per strada restituisce un'immagine tanto lontana quanto affascinante di una Val di Cornia contadina e del paese di Campiglia Marittima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno