Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 maggio 2020 ore 10:49

Fase2: Campiglia apre il cimitero, chiusi i parchi

Campiglia Marittima

Il cimitero comunale sarà aperto tre volte a settimana. Fino al 31 Maggio interdetto l'uso di giochi dei bambini e attrezzi ginnici



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comune di Campiglia ha deciso di riaprire il cimitero comunale, situato nel capoluogo. Il primo giorno di apertura sarà martedì 12 Maggio poiché per il momento starà aperto tre volte a settimana: nei giorni di martedì e giovedì con orario continuato dalle 8 alle 18 e il sabato mattina dalle 8 alle 12. La rivendita di fiori collocata fuori dal cancello a valle sarà aperta in coincidenza con l’orario del cimitero.

Si accederà da entrambi gli ingressi e si dovranno indossare guanti e mascherina di cui munirsi personalmente. Tutte le informazioni necessarie saranno scritte in appositi cartelli all’entrata e si troveranno a breve anche sul sito del Comune. Le visite saranno consentite nel rispetto delle regole di sicurezza, dal divieto di assembramenti al rispetto della distanza interpersonale.

Con ordinanza n. 20 del 5 Maggio, inoltre, la sindaca Alberta Ticciati dispone la temporanea chiusura del parco pubblico del laghetto in località Tufaia, a Venturina Terme, l’area alta dove insistono i laghetti, e del parco giochi del Centro Giovani a Cafaggio. “Questa scelta si è resa necessaria - hanno spiegato dal Comune - perché le aree in questione presentano zone più difficilmente gestibili, come Tufaia, oppure praticamente dedicate ai giochi, come a Cafaggio. Dal prossimo fine settimana stiamo pensando di coinvolgere le associazioni per coadiuvare la supervisione e il monitoraggio delle aree a tutela della salute pubblica”.

L’ordinanza, quindi, interdice l’utilizzo degli attrezzi ginnici e dei giochi dei bambini mediante la nastratura e l’apposizione di una segnaletica appropriata, ha validità fino al 31 Maggio 2020, salvo proroghe per sopraggiunte necessità o diverse disposizioni.

L'accesso del pubblico ai parchi, alle ville e ai giardini pubblici è condizionato al rigoroso rispetto del divieto di assembramento, nonché della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, e l’ordinanza prende avvio dalla facoltà del sindaco che può disporre la temporanea chiusura di specifiche aree in cui non sia possibile assicurare altrimenti il rispetto della distanza di sicurezza tra le persone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica