Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 18:27

Covid-19, "evitare l'assalto agli uffici postali"

Foto di repertorio

E' l'appello lanciato dalla sindaca Alberta Ticciati dopo il centinaio di persone in coda alla Posta di Venturina. Pagamento pensioni a scaglioni



CAMPIGLIA MARITTIMA — Non prendere d'assalto l'ufficio postale, questo è l'appello lanciato dalla sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati dopo che nella giornata di sabato un centinaio di persone si è recato in Posta a Venturina senza che vi fosse nessuna urgenza. Come si apprende da una nota del Comune, la stragrande maggioranza è andata a pagare bollette con scadenza a fine Marzo e inizio Aprile. 

"Gli uffici postali di Venturina Terme e Campiglia Marittima in questo periodo, sempre in virtù delle disposizioni ministeriali, sono aperte in modo alternato ma garantiscono tutti i servizi. - hanno spiegato - Non è necessario e, anzi, è un pericolo da evitare in tutti i modi, quello di affollare gli uffici e appesantire le file".

Per quanto riguarda il pagamento delle pensioni, la Posta sarà aperta tutti i giorni e sono stati previsti gli scaglioni di pagamento, per chi debba assolutamente ritirare i contanti, per ordine alfabetico del cognome (giovedì 26 marzo dalla A alla B, venerdì 27 marzo dalla C alla D, sabato 28 marzo (mattina) dalla E alla K lunedì 30 marzo dalla L alla O, martedì 31 marzo dalla P alla R, mercoledì 1 aprile dalla S alla Z). Inoltre, Poste comunica che le pensioni del mese di Aprile per i pensionati titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 26 Marzo; se il pensionato possiede una carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay Evolution può prelevare in contanti dal Postamat senza recarsi allo sportello. I bancomat saranno a pieno regime.

“Cari concittadini anziani, non create code, gli uffici postali e le banche non chiuderanno! - ha concluso la sindaca - Potrete sempre pagare le vostre bollette e ritirare le vostre pensioni. Anzi, un consiglio in più, alla posta e in banca i vostri soldi sono al sicuro, non tenete in casa se non lo stretto necessario. Abbiate fiducia e per ogni dubbio sappiate che l’Amministrazione comunale c’è. La vostra sindaca e la giunta sono sempre disponibili direttamente e tramite il personale per ogni informazione. Alle famiglie dico, convincete i vostri anziani a non uscire, siate disponibili con loro e se non è possibile rivolgetevi alla rete di volontariato coordinata dall’Amministrazione Comunale , ne va della salute e della vita di tutti e i questa catena le persone anziane sono quelle più fragili, proteggiamole”.

Gli uffici postali di Campiglia Marittima e Venturina Terme sono aperti solo al mattino a giorni alterni, a Campiglia Marittima lunedì, mercoledì e venerdì, a Venturina Terme martedì, giovedì e sabato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica