Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 12:27

"Nessuna misura restrittiva, normali precauzioni"

Foto di repertorio

Lo chiarisce la sindaca di Campiglia Alberta Ticciati a seguito delle riunioni con Direzione sanitaria e Regione Toscana sulla questione Coronavirus



CAMPIGLIA MARITTIMA — La sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati ha fatto il punto dopo gli incontri a Pisa, tra i sindaci, l'Azienda Usl Nord Ovest con la Direzione Sanitaria, e a Firenze con la Presidenza della Regione Toscana. Un’occasione importante per condividere le eventuali criticità legate alla gestione del coronavirus e per coordinarsi sulle misure e le azioni utili e necessarie a tutela della salute pubblica.

Il Comune di Campiglia Marittima, in linea con le disposizioni emanate dal Governo e dal Ministero della Salute e con le ordinanze della Regione Toscana, non essendoci allo stato casi conclamati e certificati di infezione da coronavirus, in accordo con la gran parte dei sindaci della Toscana, ritiene di non dover, al momento, adottare nessun tipo di misura restrittiva, non sussistendo i presupposti per procedere in tal senso. 

Tutte le attività, gli esercizi pubblici, gli uffici, le scuole, le palestre, le attività sportive, sociali e culturali e con esse tutto ciò che attiene alla quotidiana socialità della nostra comunità proseguiranno regolarmente.

Si raccomanda di seguire le buone pratiche di igiene personale suggerite anche in questi giorni dall’Azienda sanitaria e dal Ministero della Salute pubblica. Si invita in caso di dubbio sulla propria sintomatologia di non recarsi al pronto soccorso, ma di chiamare il proprio medico curante oppure i numeri messi a disposizione dall’Azienda Sanitaria

Il consiglio, infine, è quello di seguire i canali istituzionali dell’Amministrazione comunale e si raccomanda di segnalare prontamente qualsiasi tipo di informazione che non corrisponde con quelle istituzionali che arrivano a mezzo chat, mail, file vocali o quant’altro volto a ingenerare una scorretta informazione, infondate paure o timori.

Come ha sottolineato la sindaca Ticciati, la situazione è costantemente monitorata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE