Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 24 febbraio 2020 ore 18:00

Coronavirus, i provvedimenti dei sindaci

Dalla Val di Cornia hanno annunciato la partecipazione alla conferenza dei sindaci dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest per approfondimenti



CAMPIGLIA MARITTIMA — La sindaca di Campiglia Marittima, viste le ordinanze della Regione Toscana e il decreto del Presidente della Repubblica n. 6 del 23 febbraio 2020 sulle disposizioni per la limitazione della diffusione del nuovo coronavirus, in via precauzionale, e in linea con le predette indicazioni, sospende le iniziative pubbliche in programma per i prossimi giorni, ovvero il Carnevale delle scuole di martedì 25 Febbraio e la giornata Nidi aperti e Pigotte in programma per sabato 29 Febbraio, rivolta alle famiglie dei bambini nella fascia d’età 0-3 anni.

Anche il Comune di San Vincenzo ha adottato lo stesso provvedimento. Il sindaco, viste le ordinanze della Regione toscana e il decreto del Presidente della Repubblica n. 6 del 23 Febbraio 2020 sulle disposizione per la limitazione della diffusione del nuovo Coronavirus, in via del tutto precauzionale e in linea con le predette indicazioni, con l’ordinanza nr. 2 del 24 Febbraio sospende per questa settimana le iniziative in programma in luoghi chiusi, ovvero il Veglioncino Mascherato dei Bambini in programma per martedì 25 Febbario alla ore ore 15.30 presso la Sala della Cittadella e i corsi in biblioteca previsti per questa settimana.

Monitoraggio attivo pure per il Comune di Piombino, attraverso l’assessorato alla Sanità, il Comune è in contatto costante con il comando della Capitaneria di porto di Piombino, con l’Autorità portuale di sistema e con l’Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera di Livorno, ente preposto al controllo e alla vigilanza sanitaria su passeggeri e merci che transitano dal porto di Piombino. Tenuto conto dello stato di emergenza dichiarato dal Consiglio dei Ministri, è stato alzato il livello di attenzione e di vigilanza nei confronti delle navi in arrivo nei porti, indipendentemente dalla provenienza nazionale o internazionale. Allo stato attuale, dopo i controlli necessari sugli equipaggi transitati al porto di Piombino, non sono presenti casi sospetti di infezione da nuovo Coronavirus.

Nella mattinata di martedì 25 Febbraio i sindaci della Val di Cornia parteciperanno alla conferenza aziendale dei sindaci dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest per approfondimenti sul tema del Coronavirus. Si raccomanda tutti di seguire nei comportamenti quotidiani le buone pratiche di igiene raccomandate dai medici e dai virologi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno