Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 21 settembre 2018 ore 15:16

Chiusa la tribuna coperta dello stadio

Firmata l'ordinanza di chiusura per ragioni di sicurezza. Già effettuato un sopralluogo, i locali accessori non sono a rischio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il monitoraggio sullo stato di salute del patrimonio comunale ha evidenziato una situazione critica della tribuna coperta dello stadio Santa Lucia di Venturina Terme, e così, come per la Sala della Musica, per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica, la gradinata coperta è stata chiusa per gli approfondimenti del caso.

I sopralluoghi eseguiti hanno però rassicurato sulla sicurezza dei locali accessori dell’impianto sportivo che quindi possono continuare a essere utilizzati, previa la messa in sicurezza dei relativi accessi, nella parte ovest, dalla caduta di materiale dall’alto.

L’Ufficio Tecnico del Comune di Campiglia Marittima sta lavorando a delle indagini di mercato per affidare a uno studio tecnico specializzato la verifica dell’idoneità statica e sismica della Tribuna coperta dello Stadio Santa Lucia. 

Nell’ordinanza di chiusura è precisato che è consentito l’accesso straordinario alla tribuna coperta dello stadio ai soli operatori individuati dall’Amministrazione Comunale. 

“Le misure precauzionali sono in questi casi necessarie; - ha commentato la sindaca Rossana Soffritti - ci scusiamo per il disagio, ma anche se non sono emersi problemi strutturali è preferibile un controllo accurato che scongiuri ogni ipotesi anche solo di distacco di materiale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità