Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 26 maggio 2020 ore 13:00

Opposizioni unite contro il centro Covid

Il centro polifunzionale di Campiglia Marittima

Gruppo 2019, Lista Marconi e Lega Campiglia hanno firmato un ordine del giorno congiunto in risposta alle proposte avanzate dalla maggioranza



CAMPIGLIA MARITTIMA — “Sono passati giorni, ma né noi né la popolazione abbiamo avuto alcuna spiegazione dell'accaduto al centro polifunzionale di Campiglia, trasformato in Centro Covid. Per questo proponiamo in maniera congiunta la posizione dell'opposizione in consiglio comunale alternativa a quella della maggioranza che richiede il semplice ripristino del progetto iniziale, anche quello irricevibile, e dei servizi spostati altrove dal centro polifunzionale”.

A firmare l’ordine del giorno sono i capigruppo Nicola Bertini del Gruppo 2019, Samanta Poli della Lista Marconi e Federico Fulcheris di Lega Campiglia che già nei giorni scorsi si erano espressi negativamente sulla vicenda (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“Per avviare questo processo di trasformazione, conosciuto dall'opposizione attraverso la stampa, ciò che era in loco è stato spostato, creando disagio alla comunità in un periodo già difficoltoso. Ci viene detto che verranno ripristinati i servizi ma noi vorremmo avere la sicurezza che ritornino esattamente dove erano in condizioni di piena sicurezza. Resta un mistero perché siano stati spostati i servizi al primo piano ma non il centro ortroprotesico al piano superiore, una delle numerose contraddizioni che qualifica il progetto iniziale caro alla maggioranza. - si legge nella nota congiunta - Ribadire la nostra contrarietà non solo alla variazione del progetto iniziale, ma all'intero processo organizzativo che ha portato alla trasformazione del centro polifunzionale in ciò che è adesso. Siamo contrari al comportamento mancante di rispetto istituzionale, contrari al progetto covid a Campiglia che siano positivi o negativi, contrari che per questo siano stati spostati quei pochi servizi essenziali rimasti in loco ed ancora proponiamo di inviare un esposto agli organi competenti per avere chiarezza sull'intera vicenda”.

“Vogliamo anche ricordare che un borgo che si appresta alla stagione turistica di cui vive, già compromessa dalla pandemia, non può permettersi di avere una pubblicità negativa di questo genere, quindi ci sentiamo di dover fermamente rifiutare l'ordine del giorno proposto per il prossimo consiglio da Campiglia Comune chiedendo di valutare ciò che riteniamo rispecchi l'interesse dell'intera comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità