Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:07 METEO:PIOMBINO17°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica martedì 21 settembre 2021 ore 17:24

"Bene il rilancio delle scuole campigliesi"

Campiglia Marittima

Campiglia Comune: "La preservazione e il rilancio delle scuole campigliesi sono di importanza fondamentale per la valorizzazione di tutto il borgo"



CAMPIGLIA MARITTIMA — "Come Campiglia Comune teniamo ad esprimere soddisfazione per l’alto numero di iscritti alla scuola primaria Amici di Campiglia, che ha permesso, anche grazie alle azioni messe in campo dall’Amministrazione e l’impegno dell’Istituto comprensivo, di far ripartire l’anno scolastico, in un momento storico in cui anche nel borgo, al pari con l’andamento demografico generale, c’è il rischio anno dopo anno di dover chiudere le scuole". 

Così il gruppo consiliare di maggioranza ha commentato l'iniziativa che mette a disposizione gratuitamente lo scuolabus per i bimbi del primo anno della scuola Amici (leggi qui l'articolo collegato), ma anche per l'iniziativa voluta dalla scuola di inserire il terzo rientro settimanale con l’insegnante di madrelingua inglese.

"La preservazione e il rilancio delle scuole campigliesi infatti sono di importanza fondamentale per la valorizzazione di tutto il borgo. - hanno proseguito - Scelte importanti che oltre a favorire l’integrazione tra bambine e bambini provenienti da tutto il territorio comunale, denotano l’attenzione che questa Amministrazione vuole mettere sul centro storico del capoluogo, vitale per la tenuta del tessuto sociale, che vive tutto l’anno con i suoi residenti e i suoi servizi e con l’auspicio che la presenza della scuola dell’infanzia e della primaria siano anche un punto di riferimento per le famiglie e le giovani coppie che scelgono di venire ad abitare a Campiglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I militari hanno messo i sigilli a beni e conti correnti per un ammontare di 619mila euro in un'azienda del settore vitivinicolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Cronaca

Attualità