Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 27 dicembre 2019 ore 12:34

Ai giardinetti spaccio di droga tra giovanissimi

Foto di repertorio

È durata alcuni mesi l’indagine dei carabinieri di Campiglia che ha portato alla denuncia di un gruppo di ragazzi che si organizzava tramite social



CAMPIGLIA MARITTIMA — I Carabinieri di Campiglia Marittima hanno stroncato un giro di droga in un giardinetto pubblico del comune. L’operazione è iniziata a seguito di alcune confidenze che li hanno portati a individuare un ragazzo, 18enne di origini marocchine già noto alle forze dell’ordine, che andava nel giardino, si dirigeva verso l’altalena, nascondeva qualcosa per poi allontanarsi.

Visto il particolare modus operandi i militari hanno deciso di controllare il giovane trovato in possesso di un piccolo involucro con hashish e marijuana, nonché alcune banconote di piccolo taglio e uno smartphone.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale mentre il 18enne è stato deferito in stato di libertà per detenzione fini spaccio di droga. Dall’analisi dello smartphone è emerso un giro di spaccio tra Campiglia e Piombino portato avanti attraverso Whatsapp e Telegram. Nel corso dell’attività è emerso che il giovane non era solo nell’attività di spaccio ma che aveva creato una piccola rete di collaboratori che lo aiutavano nella raccolta dei vari ordini e consegne.

Al termine delle indagini durate alcuni mesi, i carabinieri della Stazione di Campiglia Marittima hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 6 giovani ragazzi, 1 marocchino e 5 italiani tra i 19 e i 15 anni, poiché ritenuti responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Sono invece 24 i ragazzi tutti di giovane età segnalati alla Prefettura come assuntori di droga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno