Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 13:55

L'app anti-abbandono arriva anche a Suvereto

L'applicazione è stata attivata in tutti i Comuni della Val di Cornia. Al nido Il Leprotto si è svolto l'incontro con i genitori



SUVERETO — Mercoledì 6 Marzo al nido Il Leprotto di Suvereto si è svolto l’incontro di presentazione di Camillo, l’App che combatte il blackout temporaneo della mente e che può portare all’abbandono involontario dei bambini in auto.

Il nuovo servizio entrerà in funzione nei prossimi giorni. 

L’obiettivo è quello di garantire a tutte le famiglie un sistema di sicurezza, offrendo la possibilità di comunicazioni efficaci tra nido e genitori. In casi di assenza ingiustificata del bambino presso la struttura educativa si attiverà, infatti, un processo di allerta e chiamata individualizzata verso i genitori.

II sistema è stato adottato da tutti i servizi educativi della Val di Cornia e da tutti i Comuni della zona (San Vincenzo, Campiglia Marittima, Suvereto, Piombino e Sassetta). Il costo dell’applicazione è a carico del Comune. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno