Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 02 settembre 2019 ore 11:07

Nate 87 tartarughine dal nido di Rimigliano

Foto condivisa sulla pagina Facebook del Comune di San Vincenzo

Tartamare ha proceduto all'apertura del nido e fatto un bilancio. L'estate scorsa nella stessa zona ne sono nate 52



SAN VINCENZO — Con l'apertura del nido di tartaruga Caretta Caretta a Rimigliano l'avventura sanvincenzina. Lo scavo è stato fatto alle ore 21,30 dopo che per tre notti consecutive non si sono registrate emersioni di tartarughine.

L'associazione Tartamare, che ha coordinato i lavori, ha potuto quindi fare un bilancio della situazione. Il Comune di San Vincenzo, in un post su Facebook, ha diffuso i dati.

La camera del nido conteneva: 88 gusci, 30 uova intere, 2 dead pipped, 1 uovo aperto ma non sviluppatosi. Quindi su 121 uova totali, 88 sono arrivate a buon fine con schiusa e fuoriuscita del piccolo, 1 però è morto durante la risalita. Risultano dunque 87 le tartarughine nate dal nido del Parco di Rimigliano e arrivate al mare.

Ma come si legge nel post condiviso sulla pagina social del Comune di San Vincenzo, è da sottolineare come tante siano state le persone impegnate nei monitoraggi e nell'assistenza alle schiuse. Per questo dall'Amministrazione di San Vincenzo un ringraziamento a tutte le associazioni, a tutto il comitato scientifico (Arpat-Regione, Università di Siena, Tartamare), alla Delegazione di Spiaggia della Capitaneria di Porto ed a tutti i volontari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro