Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 13:53

A Piombino oltre ai cibi anche bevande da asporto

Persone con le mascherine (Foto di repertorio)

Dopo un confronto con le associazioni di categoria, il sindaco ha firmato un'ordinanza che consente la vendita per asporto anche per le bevande



PIOMBINO — Firmata l'ordinanza per consentire la vendita per asporto delle bevande, unitamente ai cibi cotti o preparati, da parte degli esercizi di somministrazione e delle attività di produzione artigianale del settore alimentare nel periodo di emergenza Covid-19.

La decisione del sindaco di Piombino arriva a seguito delle interpretazioni degli uffici regionali all'ordinanza regionale con cui si limitava la possibilità di vendita da asporto ai soli alimenti, cibi cucinati o pronti da consumare al domicilio, escludendo espressamente la vendita per asporto delle bevande.

“Gia da alcuni giorni, dietro un confronto con le associazioni di categoria che chiedevano di includere la vendita per asporto di bevande, avevo inviato una richiesta in tal senso alla Regione Toscana: - ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari - non avendo ricevuto risposta ho pertanto ritenuto urgente procedere attraverso la firma di un'ordinanza ad hoc che consentisse, nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria, anche la vendita per asporto di bevande insieme ai cibi cotti o preparati, in aggiunta al servizio della consegna a domicilio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità