Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità giovedì 08 marzo 2018 ore 11:02

Giornata della donna, tutte le iniziative

In occasione della Giornata della donna in Val di Cornia sono stati organizzati diversi momento di celebrazione e confronto



VAL DI CORNIA — L'8 Marzo è la Giornata della donna anche la Val di Cornia fa la sua parte per celebrare tutte le donne, valorizzarle e celebrarle nel momento del bisogno. 

Si inizia oggi a Venturina con la tradizionale festa organizzata da lo Spi-Cgil nella sala della musica alle 15,30 momento ricreativo con il ballo con musica dal vivo dell'orchestra Morositas. Sempre nel pomeriggio ma a Piombino appuntamento alla biblioteca civica Falesiana con le letture e attività dedicate al libro Storie della buonanotte per bambine ribelli alle ore 16,30 per bambine e bambini dai 6 anni e alle 18 per ragazze e ragazzi dagli 11 anni.

Si prosegue venerdì 9 Marzo a Piombino con la celebrazione dei 20 anni del Centro Donna e la presentazione di tutti i servizi e le attività dell'associazione. Appuntamento alla sala del quartiere Perticale in via Lerario alle ore 16,30. Prevista una performance di teatro fisico e a conclusione un buffet a cura dei ragazzi dell'Isis Einaudi Ceccherelli.

Sempre venerdì, al mattino dalle 10,15 alle 13,35 al teatro Verdi di San Vincenzo si terrà l'incontro La violenza è una mancanza di vocabolario rivolto a studenti, genitori, docenti e personale Ata dell'Istituto comprensivo Mascagni. L'evento, con il patrocinio del Comune di San Vincenzo è organizzato in collaborazione con il sindacato Spi-Cgil, ed è a cura dello staff de L'elefantino invisibile.

Si prosegue sabato 10 Marzo a Suvereto presso la sala bassa del Ghibellino dove si terrà un incontro organizzato dalla commissione pari opportunità di Suvereto dal titolo Donne tra memoria e futuro. Sarà allestita una mostra fotografica su 40 anni di lotte del movimento delle donne. Ospite la milanese Rossella Traversa, giornalista e curatrice della mostra Noi, utopia delle donne di ieri, memoria delle donne di domani. L’incontro avrà inizio alle 16,30 e a conclusione del dibattito sarà offerto un piccolo rinfresco.

Altro appuntamento in programma è quello di venerdì 16 Marzo a Piombino in occasione della presentazione del libro Diritto e (dis)parità Dalla discriminazione di genere alla democrazia paritaria presso la libreria Coop con la partecipazione di Lorena Tommasi, presidente della Commissione per le pari opportunità piombinese.

Sabato 17 Marzo presso l'auditorium del Centro Giovani di Piombino è previsto l'incontro 1968+50: Le donne e il Sessantotto con Lidia Menapace. L'iniziativa è organizzata dall'associazione Restiamo Umani e inizia alle ore 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Atletico Piombino ferma al Magona la corsa della capolista Sestese (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità