Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 30 marzo 2023 ore 13:55

Difendersi dalle truffe, proseguono gli incontri

I carabinieri hanno fatto tappa a Suvereto e Sassetta. Il prossimo incontro è in programma ad Aprile a Campiglia



VAL DI CORNIA — L'Arma dei Carabinieri, da tempo, dedica, su scala nazionale, una particolare attenzione al fenomeno delle truffe agli anziani. A tal proposito, il Comando Provinciale Carabinieri di Livorno ha avviato una campagna informativa per diffondere il più possibile la conoscenza di tale fenomeno ed aiutare le potenziali vittime a difendersi adottando le opportune cautele.

Il 29 Marzo a Suvereto, presso il Museo d’Arte Sacra in piazza Vittorio Veneto e a Sassetta, nei locali della Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo, in piazza della Chiesa, il Comandante della Compagnia di Piombino ed i rispettivi Comandanti delle locali Stazioni Carabinieri si sono messi a disposizione della cittadinanza per un confronto su questa tematica. All'iniziativa ha preso parte anche la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini.

I due eventi, realizzati con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, la diocesi e l’Auser, hanno fornito importanti suggerimenti, anche attraverso la distribuzione di una brochure informativa, per riconoscere e difendersi da questo tipo di raggiri. I pericoli, infatti, si insidiano non solo all’esterno, ma anche all’interno delle proprie abitazioni: la raccomandazione è sempre quella di essere estremamente cauti prima di aprire la porta a chiunque si presenti ed a qualsiasi titolo. Nel dubbio, è sempre meglio rivolgersi alla vicina Stazione Carabinieri o chiamare il 112 NUE.

Altri incontri seguiranno nel territorio della Val di Cornia. Il prossimo è previsto il 4 Aprile, alle 16,30, a Campiglia Marittima presso la sala comunale in via Roma 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Girone D: un pareggio tra Nuova Grosseto e Atletico Piombino (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità