Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni lunedì 13 maggio 2019 ore 11:08

Uniamo Suvereto rivuole la biblioteca

Cristina Solignani

"Investire nella cultura è il modo migliore, soprattutto in una realtà piccola come la nostra, per aiutare la comunità a crescere"



SUVERETO — Cultura e scuola, un binomio imprescindibile e indissolubile per la lista Uniamo Suvereto, ritenendole fondamentali "per la crescita della società, per la conoscenza della propria storia e del proprio territorio, per comprenderne i valori, per migliorare la qualità della vita, per apprezzare e condividere i principi che si ispirano alla libertà, alla giustizia, alla democrazia, alla tolleranza, alla solidarietà e alla pace", come hanno detto le candidate consigliere Paola Bigazzi e Selvaggia Baldi.

"Compito dell’Amministrazione - si legge in una nota - dovrà essere quello di realizzare, in stretta collaborazione con il contesto scolastico, un percorso formativo che stimoli i ragazzi a conoscere gli aspetti passati e presenti della comunità in cui vivono e dell’educazione civica. Così facendo, potranno essere proprio loro, un domani, a dare ulteriore impulso alla valorizzazione e al bene del proprio paese. Un punto fondamentale del programma elettorale - viene aggiunto - riguarda la realizzazione della Biblioteca comunale nel Palazzo della Loggia, posta in piazza Gramsci nella parte alta del centro storico, i cui locali versano in uno stato di semi abbandono. Oltre a riportarvi i circa 5mila volumi e i documenti storici attualmente relegati in angoli bui, - si spiega nel progetto - la Biblioteca dovrà essere la sede dell’Ufficio di informazioni turistiche e di un Centro Giovani, oltre a rappresentare un luogo di incontro e confronto non solo per i giovani ma anche per gli anziani anche tramite le rispettive consulte".

Proseguono, intanto, gli incontri promossi dalla lista Uniamo Suvereto: i prossimi appuntamenti sono lunedì 13 Maggio, alle ore 21 in località San Rocco e martedì 14 Maggio presso il Piaggione La Boldrona alle ore 18,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro