Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 19:41

Un successo il Carciofo Pride di Venturina

Superate le aspettative e il successo della prima edizione: oltre 5mila gli ingressi alla seconda edizione della sagra dell'eccellenza locale



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il gruppo di venturinesi che ha trovato la spinta per uscire dal solito tran tran e organizzare l’evento Carciofo Pride, unendo un sano campanilismo alla voglia di amicizia e solidarietà può dirsi più che soddisfatto anche della seconda edizione che poteva considerarsi un po’ la classica prova del nove. 

“Il nostro obiettivo – affermano i membri del gruppo Facebook Sei Venturinese se… - era superare la performance dello scorso anno, siamo sicuri di averlo superato alla grande, non sapremmo quantificare le persone, ma dalla mattina è cominciata una lunga fila alla distribuzione dei carciofi fritti, oltre 5mila in tutta la giornata”.

Commercianti e ambulanti hanno lavorato molto, così come ha funzionato l'idea di attrezzare la zona creativa per bambini facendosi truccare e partecipando ai laboratori. 

Non poteva mancare il concorso delle vetrine a tema: sono risultate vincitrici quelle dei negozi Blu Scuro al primo posto, Patrizia Peccianti al secondo e Pazza Idea al terzo. Inoltre è stato attribuito un premio alla creatività fotografica a Cavicchi imbiancature.

“Grande ma grande soddisfazione insomma" è la spontanea affermazione di Gianni Manzini che insieme ad Anna Paola Bertucci ideatrice del gruppo FB è un po’ il portavoce dell’iniziativa. 

“L’amministrazione comunale non può che esprimere un giudizio positivo su iniziative come questa – commenta l’assessore alla cultura Jacopo Bertocchi - che vedono una grande partecipazione attiva della cittadinanza che è senz’altro il primo motore che fa vivere una comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità