Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 18:23

Traffico: cambia la viabilità in via dei Mille

Limite di 30 km/h in via Sardegna e via delle Piagge, divieti al parco Altobelli, tutte le modifiche alla viabilità decise dalla commissione tecnica



CAMPIGLIA — Si è svolta nei giorni scorsi la commissione tecnica della viabilità del comune di Campiglia. Sono stati presi in esame i problemi della viabilità in Via dei Mille e in Via Sardegna a Venturina Terme e in Via delle Piagge sulle colline tra Campiglia e Cafaggio. Si è poi affrontata la gestione della zona del Parco Altobelli a Venturina Terme. 

Via dei Mille: ormai da molti anni in questa strada è istituito il senso unico nel tratto finale in uscita  su via Indipendenza. Con il passare del tempo, con il naturale incremento del traffico urbano anche in conseguenza della nascita del centro commerciale della Monaca, si è constata la pericolosità dell’uscita della stessa via su Via Indipendenza. E’ stata pertanto valutata l’opportunità di istituire l’inversione del senso di marcia e si è deciso di adottare questa soluzione, dopo aver avuto anche un confronto preliminare con i responsabili del trasporto pubblico scolastico che hanno dato parere favorevole alla soluzione proposta. La modifica entrerà in vigore non appena pronta la segnaletica da installare in loco, prevista per fine marzo - inizio aprile. 

Parco Altobelli: il Parco Altobelli è il più centrale di Venturina Terme e per le sue caratteristiche, essendo inserito in un contesto urbano dove si trovano scuole, palestra, ludoteca, è uno dei più frequentati parchi cittadini e in particolare dai bambini. Per regolamentare l’accesso dei mezzi, impedire il parcheggio selvaggio e il passaggio di mezzi non autorizzati saranno collocati dove necessario degli ostacoli fisici al transito, e saranno posizionati cartelli di divieto di transito con pannello integrativo “parco pubblico”. 

Via Sardegna: sono stati segnalati problemi dovuti all’eccessiva velocità tenuta dai veicoli in transito in Via Sardegna, ciò, nonostante la presenza di abitazioni, incroci e isole di canalizzazione del traffico. Negli ultimi anni si è registrato un traffico molto incrementato dalla realizzazione dei nuovi impianti sportivi, dall’area di discarica dei materiali di risulta dalle demolizioni, nonché dalla presenza del deposito degli autobus di linea. Tutto ciò porta a dover limitare la velocità per motivi di sicurezza entro i a 30 Km orari

Via delle Piagge: rispetto a questa strada è necessario anticipare il divieto di transito ai mezzi pesanti posizionando i cartelli su Via dell’Annunziata nella zona di Campiglia M.Ma e sull’incrocio di via di Cafaggio e via delle Cascine nella zona di Cafaggio, con l’aggiunta del pannello integrativo con scritta “eccetto autorizzati”. La velocità sarà limitata a 30 km orari. Inoltre sulla stessa strada è necessario rivedere in toto la segnaletica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica