Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 13:41

Renzi firma per il porto di Piombino

Il presidente del Consiglio ha siglato il documento che assegna 20 milioni di euro alla riqualificazione del porto per lo smantellamento delle navi



ROMA — Il Cipe metterà adesso i 20 milioni a disposizione della Regione Toscana che, a sua volta, provvederà a trasferirli all'Autorità portuale piombinese, l'organismo che dovrà indire la gara di appalto per attrezzare il porto locale per la demolizione delle navi militari.

Ne primi nove mesi del 2014, nel pieno della corsa per aggiudicarsi lo smantellamento del relitto della Costa Concordia, l'Autorità portuale aveva comunque già provveduto a realizzare, a tempi record e con i fondi stanziati dalla regione Toscana, una nuova banchina in grado di accogliere le navi di grande stazza.

Poi il governo Renzi scelse il porto di Genova come destinazione finale della Concordia, impegnandosi però a contribuire al rilancio del porto di Piombino assegnadogli la demolizione di navi militari.

Oggi l'ufficializzazione del finanziamento di 20 milioni di euro per completare l'allestimento della banchina. La gara d'appalto dovrebbe essere completata entro la prossima estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno