Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 25 gennaio 2015 ore 11:55

Atti vandalici, soppressi tre treni

Questa mattina un gruppo di ragazzi ha tentato di dare fuoco a un sedile su un regionale partito da Campiglia. Altri due episodi a Santa Maria Novella



LIVORNO — Per la terza volta in pochi giorni alcuni vandali hanno preso di mira i treni regionali della Toscana. L'episodio più grave è avvenuto all'altezza della stazione di Livorno, quando alcune persone hanno provato ad incendiare un sedile del treno partito alle 6.20 da Campiglia e diretto a Firenze. I ferrovieri si sono però accorti del fumo che usciva dal vagone e sono intervenuti con gli estintori, con l'aiuto dei vigili del fuoco. I passeggeri sono stati fatti scendere dal treno nella stazione di Livorno sono risaliti su un altro convoglio che è però partito con abbondante ritardo.

Il secondo episodio si è verificato nella notte nella stazione di Santa Maria Novella, con alcuni graffitari che hanno imbrattato alcune carrozze, finendo per oscurare anche i vetri. Il treno, che sarebbe dovuto partire per Livorno è stato soppresso.

L'ultimo episodio riguarda invece un convoglio regionale partito da Bologna e diretto a Firenze. In questo caso è stato rotto il vetro di una porta interna e il treno è stato portato immediatamente in riparazione appena arrivato a Santa Maria Novella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro