Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 21:11

Tagli alla sanità, allarme del sindacato

La Uil-Fpl, durante un incontro pubblico, ha evidenziato le criticità del presidio piombinese. Camelli: "Siamo ai livelli minimi di sciopero"



PIOMBINO — Ha manifestato ieri davanti al'ingresso di Villamarina una rappresentanza del sindacato Uil-Fpl, lanciando l'allarme sulle condizioni dei lavoratori sanitari e, di conseguenza, delle prestazioni offerte: "Nei reparti siamo ai minimi di sciopero – evidenzia il segretario Paolo Camelli – mentre il tasso di occupazione dei posti letto non distingue l’estate dall’inverno, anzi in questo periodo forte aumento dei cittadini che necessitano del pronto soccorso e di conseguenza anche dei reparti. 

L’azienda si è dimostrata nel corso dei mesi del tutto inadeguata ad affrontare i problemi che via via emergevano sulle presenze del personale al lavoro. Tutto questo si traduce in stress da lavoro correlato, in esubero orario e a un calo di attenzione sugli errori sempre in agguato in un lavoro così delicato che riguarda la salute delle persone".

La Uilfpl continuerà la propria protesta fino a che non saranno tornati i giusti equilibri tra lavoratori e posti letto come recita l’accordo del 2010 tuttora vigente tra Azienda e sindacati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno