Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 09:32

Videosorveglianza, via ai lavori

Il progetto prevede tre telecamere che controlleranno i varchi in entrata ed uscita, capaci di fornire perfette riprese diurne e notturne



SUVERETO — A breve cominceranno i lavori per la messa in opera del nuovo progetto di Videosorveglianza fortemente voluto dalla Amministrazione Comunale di Suvereto  per la sicurezza del paese, visti anche gli ultimi dati che parlano di un aumento di furti, spaccio, e atti vandalici nei paesi limitrofi, colpa anche della profonda crisi economica che sta colpendo questo territorio.

Dieci telecamere sorveglieranno il borgo e faranno da prevenzione e repressione a qualsiasi atto fuori legge, dando un aiuto fondamentale alle forze dell'ordine presenti sul territorio.

“Il progetto prevede tre telecamere che controlleranno i varchi in entrata ed uscita,con telecamere di ultima generazione capaci di fornire perfette riprese diurne e notturne – commenta Marco Cecchi consigliere comunale e capogruppo APS, che ha seguito in prima persona tutte le fasi del progetto - una ai parcheggi, una al Parco Giochi per la sicurezza dei bambini e per prevenire eventuali atti vandalici, punto richiesto anche dall'Unicef per fare di Suvereto una città dei bambini e dei ragazzi secondo le loro direttive, le altre saranno un occhio elettronico sempre acceso all'interno del centro storico vigileranno su tutte le aree sensibili.

Il progetto Videosorveglianza, fondamentale per un paese in pieno sviluppo turistico, dove sagre ed eventi sia estivi che invernali, portano migliaia di visitatori per le vie del borgo.

La prefettura ha dato il nullaosta al progetto facente parte del " Patto di Sicurezza" che prevede misure operative sulla sicurezza urbana.

Il lavoro è stato affidato alla ditta S-tech di Venturina , professionisti del settore e conoscitori del territorio che si sono messi a completa disposizione del progetto per renderlo migliore possibile al miglior prezzo. Verranno montate telecamere di ultima generazione della Avigilon che fornisce soluzioni pluripremiate di videosorveglianza e controllo accessi con la tecnologia leader del settore ed un software progettato specificatamente per professionisti.

La tecnologia di Avigilon High-Definition Stream Management (HDSMTM) preserva la completa integrità dell’immagine attraverso una compressione a livello visivo senza perdita dei dati, mentre gestisce in modo intelligente la larghezza di banda e lo spazio di archiviazione. In combinazione con la più vasta gamma di telecamere megapixel del settore, il risultato è la migliore qualità d’immagine e la massima copertura.

“Un altro progetto che avevamo messo nel programma elettorale – conclude Cecchi – che viene portato a termine, oltre a quelli che hanno gia' visto la luce e quelli in cantiere, dopo solo tre anni dalla nostra elezione, nella logica di non deludere il patto di fiducia stretto coi cittadini nel 2014.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno