Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 13 luglio 2018 ore 09:36

Turismo ed eventi con l'alternanza scuola lavoro

Quattro ragazzi suveretani del quarto liceo Carducci si occuperanno della gestione della comunicazione dell'estate suveretana



SUVERETO — Comunicare Suvereto è il titolo del progetto di alternanza scuola/lavoro promosso dal Comune di Suvereto insieme al Liceo Carducci di Piombino.

Per tutta l’estate quattro studenti della 4ª E (Davide Continenza, Alice Dell’Agnello, Virginia Petrai e Serena Venturini) collaboreranno all'organizzazione e promozione degli eventi del festrival Estate nel Borgo 2018.

Attraverso la guida dei tutor Fabio Canessa, docente di italiano, Martina Pietrelli responsabile dell'ufficio scuola del comune di Suvereto e Giuliano Parodi sindaco, i quattro ragazzi, residenti a Suvereto, impareranno a scrivere un comunicato stampa, gestire la comunicazione di un evento sui social ed accogliere gli ospiti che animeranno l’estate suveretana, dalla rockstar Paul Young al giornalista Andrea Scanzi a Silvia Salemi.

Il progetto prevede inoltre la valorizzazione del Museo della Bambola attraverso la redazione del materiale cartaceo di presentazione ed approfondimento della storia del museo e delle bambole della collezione Lenci e la partecipazione attiva a due iniziative importanti come Calici di Stelle il 10 Agosto e il Borgo dei Ragazzi il 23 Settembre.

“L’obbiettivo del progetto – ha commentato il sindaco Giuliano Parodi - è quello, attraverso una reale esperienza sul campo di far fare ai ragazzi le ossa in ogni ambito della comunicazione, dalla stesura di un articolo al dialogo in lingua inglese e francese con gli ospiti e il pubblico, alla gestione dei social. A tal proposito i ragazzi hanno già aperto un profilo instagram Estate nel borgo 2018 dove caricheranno attimi di questa estate. Ho voluto che il progetto alternanza scuola/lavoro fosse per gli studenti un esperienza di come si fa promozione di un paese e dei suoi eventi attraverso tutti i media in maniera tangibile, pratica, e non solo teorica". 

I ragazzi, tutti di Suvereto, conosco bene le dinamiche del paese e delle sue manifestazioni ma ora avranno questo ruolo da protagonisti coadiuvando l'amministrazione per la riuscita del festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica