Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 23 ottobre 2018 ore 11:08

Terminati i lavori al Circolo Arci di San Lorenzo

Il Circolo Arci intitolato a Ilvo Cassioli è stato ristrutturato ed è pronto ad aprire le porte. La frazione San Lorenzo si arricchisce di attività



SUVERETO — Sono finiti da pochi giorni i lavori di manutenzione all’edificio pubblico intitolato ad Ilvo Cassioli che ospita il Circolo Arci nella frazione di San Lorenzo

A seguito del sopralluogo effettuato dai tecnici comunali a Maggio si erano riscontrate grosse criticità nella struttura di supporto del tetto che risultava ammalorata e flessa a causa della vetustà e delle iniltrazioni d’acqua piovana, quindi l’edificio che risale agli anni ’50 necessitava di intervento urgente prima che si venisse a creare una situazione di pericolo per l’incolumità dei frequentatori dell’edificio.

I lavori, eseguiti a partire da Settembre e conclusi a Ottobre, prevedevano lo smontaggio del tetto e la sostituzione di tutto il legname, la posa di tavole di armatura da collocare nel sottotetto per renderlo calpestabile, la realizzazione di nuovo scempiato in perlinato in legno, l’impermeabilizzazione e l’isolamento termico , la posa di nuove tegole oltre alla nuova canna fumaria, ai pluviali e al consolidamento della struttura in cemento armato. Sono inoltre stati effettuati lavori di ripristino sulla facciata lato strada e di imbiancatura esterna, oltre a installazione di sistemi di protezione per l’accesso e la manutenzione futura del tetto.

“Il lavoro - ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici e alle frazioni Marco Toninelli - con un costo totale di circa 25mila euro, non ha rappresentato poca cosa per le casse comunali, ma è stato subito deciso di procedere ritenendo l’attività del circolo fondamentale per la vita della frazione. Dopo il parcheggio pubblico e l’acquisizione del terreno verde tra l’edificio l’asilo nido Il Leprotto, quest’intervento è il proseguimento del lavoro che questa amministrazione sta portando avanti sulle frazioni, che come promesso in campagna elettorale hanno ricevuto attenzione nella realizzazione di piccoli e grandi interventi a beneficio dei residenti e dei turisti a beneficio dell’economia locale”.

"Siamo partiti pochi anni fa con una situazione di evidente non curanza e abbandono e adesso, - ha concluso Toninelli - nel giro di pochi anni, nella frazione si respira aria di modernità, pulizia e decoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica