Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 14 marzo 2018 ore 15:30

Tassa di soggiorno, come e quando si paga

Dal borgo il nuovo regolamento per l'applicazione della tassa di soggiorno. Ecco spiegato da quando si paga e a chi spetta



SUVERETO — Da domenica 25 Marzo inizia il periodo di applicazione della tassa di soggiorno per i turisti che sceglieranno di soggiornare nel Comune di Suvereto. 

L’imposta di 1,50 euro al giorno è dovuta dai turisti che soggiorneranno nel periodo compreso dal 25 Marzo al 31 Ottobre 2018 ed è uguale per tutti i tipi di ricettività.

Ampliate le categorie esenti dalla tassa. Non pagano i ragazzi fino a 15 anni di età compiuti, i non residenti che prestano attività lavorativa nel Comune di Suvereto. La tassa non si applica ai soggiorni superiori ai 10 giorni, a partire dall’undicesimo giorno.

La novità più importante di quest’anno è che anche gli appartamenti privati affittati per fini turistici sono soggetti al versamento dell’imposta al Comune. A stabilirlo è il nuovo Regolamento per l’applicazione dell’imposta di soggiorno, approvato dal Consiglio comunale il 29.11.2017 con la delibera n. 49.

Per questo motivo i proprietari di appartamenti privati o loro intermediari (agenzie immobiliari o di locazione) sono invitati a presentarsi in Comune e a compilare il modulo di dichiarazione che si può scaricare dall’apposita sezione per la modulistica del sito comunale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno