Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 04 luglio 2018 ore 09:29

San Lorenzo ricorda Ilvo Cassioli

Ilvo Cassioli

Al circolo Arci di San Lorenzo la posa della nuova targa. La sede d'ora in poi porterà il suo nome per ricordare la sua intensa attività sociale



SUVERETO — Sono passati 4 anni da quando Ilvo Cassioli ha lasciato la famiglia e la comunità, ma il suo ricordo è sempre forte e indelebile in tutti a Suvereto. In sua memoria è stato organizzato un apericena che si terrà venerdì 6 Luglio in occasione della posa della nuova insegna dell’edificio dove ha sede il Circolo Arci San Lorenzo e che porterà il suo nome.

Grazie alla delibera del Marzo scorso infatti l’edificio che Ilvo ha frequentato per tutta la vita e per il quale ha dato tantissimo porterà il suo nome per sempre. 

"L’edificio ha visto sin dalla nascita nella partecipazione delle persone la propria forza e la propria fortuna. - ha ricordato l'assessore Marco Toninelli - Costruito da San Lorenzini con il contributo di tutti, ha visto negli anni fasi di intensa attività sociale ma anche fasi buie dove tutti si sono rimboccati le maniche e come una grande comunità hanno risollevato e ricostruito non solo l’edificio, ma lo spirito di appartenenza e la voglia di stare insieme che da sempre ha contraddistinto la frazione. E nessuno più di Ilvo Cassioli ha rappresentato e rappresenta tutto questo e molto molto di più".

Durante la serata sarà possibile lasciare un’offerta e i ricavati saranno utilizzati, insieme al contributo della famiglia di Ilvo, all’acquisto di un defibrillatore automatico Dae che verrà installato all’esterno del Circolo. L'iniziativa di venerdì è organizzata grazie alla famiglia di Ilvo e di tutti gli abitanti della frazione, dei gestori del Circolo, dell’associazione Progetto Verde San Lorenzo e dell’associazione Riolab Riotorto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità